Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto sul Vesuvio, ecco perché è successo: interviene l’esperto

terremoto vesuvio

Terremoto Vesuvio. Ieri sera è stata registrata una scossa di magnitudo 2.8 un po’ a sud dell’asse craterico del Vesuvio. Sul fenomeno è intervenuto Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, che ha spiegato perchè accade. (Continua…)

Leggi anche: Terremoto in Italia, forte scossa pochi minuti fa

Leggi anche: Doppia scossa di terremoto in Italia: è successo poco fa

Terremoto sul Vesuvio, scossa di magnitudo 2.8

Ieri sera è tornata la paura nel napoletano. Intorno alle 20:09 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 nella zona vesuviana. L’epicentro ad una profondità di 1 km è stato localizzato dalla sala operativa INGV nella riserva naturale del Vesuvio, a poca distanza dal cono. La scossa è stata preceduta da un boato avvertito dai residenti delle zone di Torre del Greco e Torre Annunziata. Per fortuna nessun danno a cose o persone. In mattinata, invece, era stata registrata un’altra scossa di terremoto di di magnitudo 1.7 nella zona dei Campi Flegrei. Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, ha spiegato perchè è stata registrata la scossa nell’area vesuviana. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure