Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, mercoledì da incubo: cosa si abbatte sull’Italia

Vento, mareggiate, freddo e poi anche la neve. Sarà un mercoledì da incubo in molte regioni dello Stivale. Una burrasca si abbatte sull’Italia, portando gelate nei prossimi giorni. Importante il calo delle temperature e reale il rischio di tempeste. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni di oggi, 20 novembre, e per i giorni a venire.

Leggi anche: Terremoto in Italia, scuole chiuse e paura tra gli abitanti: dove e quando è successo

Leggi anche: Maltempo Italia, è allerta per domani: scuole chiuse, ecco dove

Mercoledì da incubo

Forti raffiche di vento, arrivate anche a 120 chilometri orari, stanno interessando buona parte della Toscana e del Fiorentino dalla sera del 19 novembre e hanno causato diversi problemi alla circolazione. Molti comuni hanno chiuso scuole e edifici pubblici per precauzione. Ma non va meglio nelle altre regioni italiane, dove è allerta maltempo fino alla serata di mercoledì 20 novembre. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure