Pomeriggio 5, Myrta Merlino si prende una nuova pausa dalla conduzione del contenitore pomeridiano di Canale 5. Non è la prima volta che accade ma a differenza delle precedenti assenze, che sono durate tutte solo pochi giorni per motivi di salute o impegni personali, questa volta l’astensione di Myrta sarà più lunga: la conduttrice napoletana sarà lontana dagli studi per circa tre settimane. Il programma, che continuerà anche durante le vacanze natalizie, avrà dunque un volto nuovo alla guida. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, addio a Myrta Merlino: l’indiscrezione bomba
Leggi anche: Pomeriggio 5”, la conduttrice in difficoltà: cos’è successo in diretta
Myrta Merlino si assenta da Pomeriggio 5: chi l’aveva sostituita in precedenza
Pomeriggio Cinque è un programma televisivo di genere talk show, rotocalco, contenitore, in onda su Canale 5 dal 1º settembre 2008. Il programma è giunto alla diciassettesima edizione e viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 18:45. È realizzato dalla testata giornalistica Videonews e tratta le vicende legate all’attualità, alla cronaca, alla politica, all’economia, alla società, allo spettacolo e al gossip, con l’ausilio di servizi, della corrispondenza degli inviati e della presenza di ospiti e opinionisti in studio e in collegamento. Il programma è sempre stato condotto da Barbara D’Urso, ma dal 4 settembre 2023 la conduzione è passata a Myrta Merlino.
Non sarà solo Merlino a lasciare temporaneamente il suo programma: anche Federica Panicucci non condurrà la versione natalizia di Mattino 5, poiché sarà impegnata nell’organizzazione e conduzione dell’evento di Capodanno di Mediaset.
In passato, le assenze di Myrta Merlino sono state coperte da altri volti noti di Mediaset come Simona Branchetti e Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo, infatti, si era dichiarato interessato a un’eventuale conduzione stabile del programma, apprezzando l’opportunità di trattare temi di attualità e cronaca. Ma chi sostituirà questa volta Myrta a Pomeriggio 5? Si tratta di un volto molto noto per gli spettatori di Canale 5, ma mai prima d’ora alla conduzione del news talk show pomeridiano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva