“È morto anche lui”: ci lascia a 112 anni una vera leggenda – L’uomo più vecchio del mondo, John Tinniswood, è morto all’età di 112 anni nella casa di cura in cui viveva a Southport, nel nord-ovest dell’Inghilterra: a dare la notizia il Guinness World Records. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia in autostrada, suv senza controllo si ribalta
Leggi anche: Maltempo, è morto un ragazzo: tragedia senza fine
Ci lascia a 112 anni una vera leggenda
“Si vive a lungo o si vive poco, e non ci si può fare molto al riguardo”, sentenziava con spirito britannico John Tinniswood, che dall’aprile dell’anno scorso era diventato l’uomo più anziano del mondo dopo la scomparsa a 114 anni di Juan Vicente Pérez Mora, venezuelano precedente detentore del record di longevità. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia in parapendio, si schianta e muore a 57 anni
Leggi anche: Festeggia il compleanno, poi la tragedia: muore giovane di 26 anni
Ci lascia a 112 anni una vera leggenda: morto John Tinniswood
John Tinniswood era nato a Liverpool il 26 agosto 1912 ed è morto ieri, lunedì 25 novembre del 2024. Era il più vecchio del mondo ad aprile, difatti aveva ben 114 anni. “Il suo ultimo giorno è stato circondato da musica e amore”, ha affermato la famiglia in un comunicato, ringraziando anche “tutti coloro che si sono presi cura di lui nel corso degli anni”. Nato lo stesso anno in cui affondò il Titanic e sopravvissuto a entrambe le guerre mondiali, Tinniswood ha dichiarato al Guinness World Records che il segreto della sua longevità era “pura fortuna”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva