Terremoto all’alba in Italia: scossa di magnitudo 3.4 sveglia gli abitanti. Questa mattina, venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 5:33, è stata rilevata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 in Italia. Lo sciame sismico sarebbe tutt’ora in atto. Qual è la situazione.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, sciame sismico in corso: cosa sta succedendo
Leggi anche: Natale 2024, quando chiudono le scuole: il calendario regione per regione
Scossa di terremoto all’alba
È stata avvertita stamattina all’alba, precisamente alle 5.33 una scossa di terremoto che ha svegliato e inquietato la popolazione della zona. La scossa di magnitudo 3.4 era in realtà stata preceduta durante la notte da numerosi eventi sismici di entità più lieve, ma che avevano comunque spaventato la popolazione. Dopo l’evento il primo cittadino della località dell’epicentro ha raggiunto gli abitanti con una comunicazione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Violenta bomba d’acqua in Italia: crolli e scuole chiuse
Leggi anche: Sinner, la clamorosa risposta a Sanremo: “Perché non ci vado”
Lo sciame sismico prima della scossa di 3.4
Tra gli altri eventi anticipatori della scossa di 3.4 avvenuta all’alba di stamattina, il più intenso di magnitudo 1.9, si è verificato intorno all’1:59 di notte. L’evento sarebbe stato localizzato nei pressi di via Vecchia San Gennaro alla profondità di 0.9 km. L’evento sarebbe inoltre stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Dopo il terremoto, più intenso, delle 5:33, sono state registrate almeno altre sette scosse, tra cui una di magnitudo 1.4 alle 5:37 e un’altra di magnitudo 1.3 alle 6:19. Lo sciame sismico è tuttora in atto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva