Intorno alle 10:30 di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, c’è stata una forte esplosione, tanto forte che è stata avvertita anche in centri distanti dal luogo dove è avvenuta. Tragico il bilancio dell’esplosione avvenuta questa mattina: ci sono diversi morti e feriti. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto oggi in Italia, scuole chiuse: ecco dove
Leggi anche: Oroscopo del 2025: le previsioni per il nuovo anno
Maxi incendio a Calenzano, fumo nero ovunque: cos’è successo
Maxi incendio con fumo nero che ha coperto tutta la città di Calenzano, in nella provincia di Firenze. Gli abitanti della zona hanno sentito un forte boato e c’è chi racconta che ha sentito l’esplosione anche nel capoluogo toscano. In molte case, i vetri delle finestre sono andati in frantumi. Sui social, in tanti hanno condiviso il video del fumo nero che è arrivato a coprire tutta la zona. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Abbiamo un problema”: atterraggio d’emergenza sulla strada in Italia
Leggi anche: Scende dall’auto dopo l’incidente, poi la tragedia: Adela aveva soli 27 anni
Deposito #ENI di #Calenzano. 15 min. fa botto assurdo. speriamo non ci siano vittime.😑🫤 pic.twitter.com/YXZlkQhn1n
— Lorenzo Arcidiaco (@LArcidiaco) December 9, 2024
Maxi incendio a Calenzano: l’esplosione in una raffineria
Da una prima ricostruzione, un’esplosione sarebbe avvenuta in una raffineria Eni, situata in via del Pescinale, non troppo distante ad esempio del centro commerciale “I Gigli”. È successo intorno alle 10:20 di questa mattina, lunedì 9 dicembre 2024: c’è stata un’esplosione violentissima a Calenzano. Il boato della deflagrazione è stato avvertito in tutta Firenze, facendo tremare anche il pavimento del capannone. L’incidente è avvenuto in un’area definita punto di carico dove le autobotti effettuano il rifornimento di carburante. Più di un mezzo sembra essere coinvolto dalle fiamme come anche la pensilina della struttura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva