Una potente scossa di magnitudo 6.8 secondo il China Earthquake Networks Centre, si è verificata nella mattinata di oggi, martedì 7 gennaio 2025, alle 09:05 locali, in Italia erano le 02:05. L’US Geological Survey ha segnalato la scossa come magnitudo 7.1. Il terremoto ha lasciato una scia di devastazione. Al momento il bilancio è di almeno 53 morti e 62 feriti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Donna accoltellata nel parcheggio del supermercato: choc in Italia
Leggi anche: Pierina Paganelli, colpo di scena su Dassilva: la prova che può scagionarlo
Terremoto in Tibet di magnitudo 6.8: edifici crollati e almeno 53 morti
Un forte terremoto ha colpito stanotte il Tibet. L’epicentro del terremoto è stato situato vicino a una delle città più sacre, Louche. La scossa ha danneggiato gli edifici intorno alla località di Shigatse. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. Il terremoto è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal e nel Nord dell’India. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Fox, oroscopo di coppia del 2025: quali i segni fortunati in amore
Leggi anche: Supermercati aperti Epifania 2025: dove fare la spesa il 6 Gennaio
Numerosi danni agli edifici
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del potente sisma. Nei video pubblicati sui social si vedono edifici che crollano a causa delle scosse. Alcune immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza hanno mostrato persone che correvano tra i corridoi di un negozio mentre gli scaffali tremavano violentemente, facendo cadere a terra oggetti. La contea di Dingri e le sue aree circostanti hanno subito forti scosse e molti edifici vicino all’epicentro sono crollati”, ha affermato l’emittente statale CCTV. Il bilancio è devastante.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva