
Severa ondata di maltempo con forti piogge e venti fino a tutto il weekend, in Italia. La prima fase avrà inizio già oggi, venerdì 17 gennaio 2025. Scatta l’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile per 4 regioni. Alcuni comuni hanno deciso anche di chiudere le scuole. Si attendono tempeste, venti forti e c’è anche il serio rischio di alluvione. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bambina di 6 anni lasciata sola per due ore, i genitori erano andati a sciare: cos’è successo
Leggi anche: Stefano scompare nel nulla, poi dopo 20 anni accade l’impensabile: come lo trovano

Maltempo in Italia, arriva il ciclone africano
Un violento ciclone mediterraneo, formatosi sullo Ionio meridionale, porterà precipitazioni intense e persistenti, forti venti di levante e possibili mareggiate. Le prime conseguenze sono attese già dalle prossime ore, con piogge sulle Isole Maggiori. Nella giornata di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, ci sarà una forte ondata di maltempo che colpirà il Sud Italia. Alcune regioni saranno a rischio di precipitazioni abbondanti e addirittura di alluvioni. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo in diverse zone. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cinema in lutto, la leggendaria attrice muore a 95 anni: era amata da tutti
Leggi anche: Minibus di turisti italiani si schianta contro il guardrail: ci sono morti e feriti

Maltempo al Sud, scatta l’allerta rossa per Sicilia, Sardegna e Calabria: le previsioni
Scatta l’allerta rossa per la giornata di oggi, venerdì 17 gennaio 2025, in Sicilia, Sardegna e Calabria. Scuole chiuse a Catanzaro, Lamezia e Reggio Calabria. A partire da oggi infatti, le precipitazioni al Sud si intensificheranno notevolmente, assumendo anche carattere di nubifragio. Si segnalano anche raffiche di vento che potranno addirittura a raggiungere i 100 km/h provocando onde fino a 4-5 metri di altezza. Le condizioni meteo si manterranno molto instabili non solo nella giornata di oggi, ma almeno per tutto il weekend.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva