Nelle prime ore dii oggi, 21 gennaio 2025, un potente terremoto ha scosso l’isola di Taiwan, causando feriti e danni materiali. L’evento sismico ha avuto ripercussioni su diverse aree, compresi gli edifici di importanti aziende tecnologiche. La scossa è stata di magnitudo 6. 27 per ora il bilancio dei feriti.
Leggi anche: Incidente spaventoso, dramma in Italia: tutto bloccato
Leggi anche: Incendio in una casa di riposo: ci sono morti e feriti
Terremoto di magnitudo 6
Alle 00:17 ora locale del 21 gennaio 2025, un terremoto di magnitudo 6 ha colpito la parte meridionale di Taiwan. L’epicentro è stato localizzato a circa 12 chilometri a nord del distretto di Yujing, nel sud dell’isola, con una profondità di circa 10 chilometri, secondo i dati dell’United States Geological Survey (USGS). La scossa è stata avvertita in un’ampia area, inclusa la capitale Taipei, causando il tremore di edifici e la preoccupazione tra la popolazione.
Il terremoto ha provocato il crollo di diversi tetti di abitazioni, soprattutto nella città di Tainan. Un video pubblicato su Facebook e verificato dall’AFP mostra i vigili del fuoco locali mentre salvano tre persone, tra cui un bambino, rimaste intrappolate in una casa crollata nella città di Tainan.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva