
News Tv. La terza serata del Festival di Sanremo 2025, in onda ieri, giovedì 13 febbraio 2025, su Rai 1, si è chiusa con la sfida tra i giovanissimi rimasti in gara. I due artisti si sono esibiti passata la mezzanotte e mezza. Infine la premiazione: a consegnare il Leone d’Argento l’assessore Alessandro Sindoni. Il vincitore tra le Nuove Proposte di Sanremo si è commosso nel ricevere il premio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sanremo, la classifica della terza serata non lascia spazio a dubbi: i preferiti del pubblico
Leggi anche: “Sanremo 2025”, un altro bimbo sul palco: chi è davvero Samuele Parodi

“Sanremo Giovani 2025”, chi sono i finalisti
In gara quest’anno a Sanremo Giovani sono arrivati Vale LP e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore, Alex Wyse con la canzone Rockstar, Settembre con Vertebre e Maria Tomba con il brano Goodbye (Voglio good vibes). Durante la puntata di mercoledì 12 febbraio 2025, Settembre aveva avuto la meglio su Maria Tomba, mentre Alex Wyse aveva battuto il duo composto da Vale Lp e Lil Jolie. I due finalisti si sono sfidati durante la puntata di ieri. Chi ha avuto la meglio? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Simone Cristicchi, perché Amadeus scartò dal Festival la sua canzone “Quando sarai piccola”
Leggi anche: “Sanremo 2025”, la scaletta della terza serata: ospiti e cantanti


“Sanremo 2025”, Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte
A esibirsi per primo è stato un emozionatissimo e convincente Settembre. Poi è stata la volta di Alex Wyse, che ha regalato al pubblico un’intensa versione del suo brano. Settembre è il vincitore. Il ragazzo non è riuscito a trattenere la commozione quando Carlo Conti gli ha consegnato il premio. “Nessuno ha mai creduto in me”, ha detto. Il giovane ha vinto anche il premio della Critica Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla. Chi è Settembre?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva