Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco rompe il silenzio direttamente dall’ospedale, con grande sorpresa dei fedeli

Nella mattina di domenica 23 febbraio 2025, il Vaticano ha diffuso un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di salute di Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il comunicato informa che il Pontefice ha recentemente affrontato una crisi respiratoria asmatica di entità prolungata, un episodio che ha richiesto un’applicazione di ossigeno ad alti flussi per stabilizzare le sue condizioni. (segue dopo la foto)

Condizioni in miglioramento, ma situazione ancora critica

A complicare ulteriormente il quadro clinico, Papa Francesco ha subito anche un episodio di anemia, rendendo necessaria una trasfusione di sangue. Nonostante le ultime ore abbiano visto un peggioramento che ha destato profonda preoccupazione tra i fedeli e la comunità internazionale, il bollettino medico sottolinea che attualmente le condizioni del Santo Padre mostrano segnali di miglioramento.

Papa Francesco parla direttamente dall’ospedale, con grande sorpresa dei fedeli

Ma stamattina la sorpresa per tutti è arrivata da Papa Bergoglio in persona, che ha deciso di parlare dal “Gemelli” per rassicurare in qualche modo i milioni di fedeli in ansia per le sue condizioni di salute. “Da parte mia, proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l’attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate”, ha detto Papa Francesco.

Il Papa ha poi aggiunto: “In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini”, ha continuato Francesco nel testo preparato per l’Angelus, saltato per la seconda domenica, che ha comunque voluto venisse pubblicato. In questi giorni al Pontificio comitato per la Giornata mondiale dei bambini sono arrivati tantissimi disegni e messaggi dai bambini di tutto il mondo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure