Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che Dio ci aiuti”, arriva l’ottava stagione: tutte le novità dell’amata fiction di Rai1

"Che Dio ci aiuti" ottava stagione

Serie Tv, l’attesa per i fan di “Che Dio ci aiuti” è terminata: dal 27 febbraio torna infatti su Rai1 la popolare ed amata fiction che ha visto protagonista Suor Angela e il suo convento atipico, tra storie di amori e vicende personali tormentate ma sempre risolte dalla Provvidenza e dalla carismatica eccelesiastica impersonata da Elena Sofia Ricci. Ora il testimone passa alla novizia Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. (segue dopo la foto)

Leggi anche: “Che Dio ci aiuti 8”, si riformerà una coppia amatissima: di mezzo Francesca Chillemi, tutte le anticipazioni

“Che Dio ci aiuti”, ottava stagione: il debutto di Suor Azzurra

Si apre all’insegna delle novità l’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti” – una serie tv prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction – che andrà in onda per dieci prime serate a partire da giovedì 27 febbraio su Rai 1, mettendo in scena un tema universale: abbiamo tutti bisogno di essere nella mente di qualcuno che si occupa di noi e ci aspetta a casa per condividere pensieri e preoccupazioni di una giornata; qualcuno che ci ama, sempre e comunque. 

Suor Azzurra (Francesca Chillemi) – che alla fine della scorsa stagione aveva finalmente preso i voti – si era prefigurata una vita tranquilla nel suo amato Convento degli Angeli Custodi insieme alle sue “ragazze”. Un evento inatteso, però, sconvolge i suoi piani: le viene infatti chiesto di abbandonare la sua missione ad Assisi e di occuparsi delle ragazze di una casa-famiglia a Roma: “La Casa del Sorriso”. (segue dopo la foto)

Una sfida difficile per Azzurra. Finora è stata una giovane ragazza tra le suore, mentre adesso dovrà essere una suora tra giovani ragazze. Ragazze complicate, moderne, con storie di famiglie dissestate e un disperato bisogno di attenzioni.
A chiedere ad Azzurra di svolgere questo nuovo compito, cambiando città e vita, è stata Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che vuole aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), a salvare la struttura dalla chiusura. Lorenzo, stimato psichiatra, è padre di due figli: Pietro (Tommaso Donadoni) e la piccola Giulia (Gaia Bella), detta GiuliaBum perché appena si muove, inciampa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure