
Una pioggia torrenziale senza paragoni ha colpito la città popolata da 350 mila abitanti. Nelle ultime 36 ore, queste condizioni atmosferiche estreme hanno causato almeno 10 vittime, dati che rischiano di aggravarsi ulteriormente secondo un comunicato emesso dalle autorità locali su X. (segue dopo le foto)
Leggi anche: Entra al bar e si mette a sparare, colpite 12 persone: è caccia aperta


Piogge da record in Argentina, Bahia Blanca sommersa
La devastante alluvione è accaduta in Argentina, nella zona di Bahia Blanca. In tempi brevissimi sono stati registrati 400 millimetri di pioggia, generalmente attesi nell’arco di un anno, provocando l’allagamento completo della città che si trova a circa 650 chilometri da Buenos Aires. Il maltempo ha portato alla sospensione di diversi servizi, inclusi l’interruzione di energia elettrica in alcune parti della città per prevenire danni infrastrutturali. In aggiunta, l’aeroporto locale è stato chiuso a tempo indeterminato.
Squadre di emergenza che includono vigili del fuoco, protezione civile, polizia e forze armate sono impegnate senza sosta nelle operazioni di salvataggio dei cittadini rimasti prigionieri tra le acque. Queste operazioni contano sull’ausilio di elicotteri, imbarcazioni e mezzi anfibi. Tra le strutture evacuate, l’ospedale José Perna è stato particolarmente colpito, con l’acqua che è entrata nei reparti critici come la terapia intensiva, la maternità e il nido.
Scopriamo tutti i dettagli e il video nella pagina successiva