Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nella musica italiana, addio a un vero mito: da Jovanotti a Giorgia, lo piangono tutti

Lutto nella musica italiana, addio a un vero mito: da Jovanotti a Giorgia, lo piangono tutti – Lutto nella musica: per anni il suo nome è stato legato a quello di Jovanotti. L’artista scomparso ha suonato con Giorgia, Laura Pausini ed è stato arrangiatore del brano 50 Special dei Lunapop. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terribile schianto in autostrada, code chilometriche e traffico bloccato

Leggi anche: Teoria assurda su Papa Francesco: parlano i due famosi influencer

Lutto nella musica italiana, addio a un vero mito: da Jovanotti a Giorgia, lo piangono tutti

Lutto nel mondo della musica: Giampaolo “Pape” Gurioli, tastierista e arrangiatore di numerosi brani di successo, è morto all’età di 65 anni all’ospedale fiorentino di Careggi, dove era stato trasferito d’urgenza a seguito di un ricovero a Borgo San Lorenzo (Firenze). Nato a Marradi, il musicista viveva da tempo a Faenza. Gurioli, come dicevamo, è stato un musicista versatile, che si è cimentato in generi diversi come il pop, il jazz e la musica contemporanea. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Lutto nella musica italiana, una malattia fulminante se l’è portato via

Leggi anche: Franco era sparito ieri pomeriggio: poco fa è arrivato il drammatico annuncio

Dolore nel mondo della musica: è morto Giampaolo Gurioli

Come pianista e arrangiatore, lo dicevamo in apertura, Giampaolo Gurioli ha collaborato con Jovanotti, di cui è stato il tastierista per otto anni, i Lunapop Cesare Cremonini, Giorgia, Laura Pausini Piergiorgio Farina. Ha suonato a prestigiosi eventi internazionali, tra cui l’Mtv Awards di Londra e il Pavarotti & Friends. Non sono chiare le cause del decesso, Il quotidiano locale Il Filo – Idee e notizie dal Mugello ricorda che “un paio di anni fa aveva avuto gravissimi problemi di salute, ma era riuscito a risolverli, avendo anche con un’esperienza di pre-morte, che aveva voluto raccontare pubblicamente”. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure