Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Liorni contro “Queen Mary” De Filippi, la Rai lancia la sfida

News Tv. Dopo il flop del programma Ne Vedremo delle Belle condotto da Carlo Conti, la Rai corre ai ripari e rilancia Marco Liorni in una sfida del sabato sera contro Amici di Maria De Filippi. Una mossa ambiziosa che dimostra come Viale Mazzini non sia intenzionata ad arrendersi al dominio di Canale 5 nella fascia serale del weekend. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Voglio provarci”. Jessica Morlacchi dopo la vittoria al “GF” punta in alto

Leggi anche: “Belve”, svelati i primi sette ospiti della nuova stagione: che nomi

Liorni vs. De Filippi

Secondo quanto riportato da Hit su Substack, l’azienda pubblica ha scelto di puntare ancora una volta su Marco Liorni, volto ormai consolidato del quiz preserale, affidandogli la guida di uno speciale in onda sabato 26 aprile in prima serata su Rai 1. L’obiettivo è chiaro: recuperare terreno negli ascolti e contrastare il successo ormai strutturato del Serale di Amici, che continua a registrare performance da record. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Mediaset rivoluziona il palinsesto? Brutte notizie per Gerry Scotti

Leggi anche: Valentina Tomada, le ultime struggenti parole dell’attrice (VIDEO)

Il flop di Carlo Conti

La decisione arriva a seguito del deludente risultato ottenuto da Ne Vedremo delle Belle, varietà di Carlo Conti che avrebbe dovuto rappresentare un’alternativa forte nel sabato sera della rete ammiraglia. Nonostante le aspettative e il prestigio del conduttore, lo show non è riuscito a conquistare il pubblico, registrando ascolti inferiori al 13% di share. Un dato impietoso se confrontato con il quasi 28% conquistato da Canale 5 grazie alla corazzata Amici. Un divario così marcato ha costretto la Rai a rivedere rapidamente la propria programmazione. L’ultima puntata del programma di Conti è prevista per sabato 12 aprile, mentre il sabato successivo, 19 aprile, la serata verrà occupata dal film Il miracolo di Sharon. Il 26 aprile, dunque, spazio a Marco Liorni e al suo quiz consolidato, nella speranza di riuscire almeno a ridurre il gap con la concorrenza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure