
Un colpo di scena che nessuno si aspettava: l’attore che ha dato vita a uno dei personaggi più iconici della saga di Harry Potter è in condizioni critiche. Il suo volto è noto a tutti i fan del maghetto creato da J.K. Rowling, ma ora si trova a combattere una battaglia ben diversa, quella per la sua salute. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva in un ospedale britannico, e la notizia ha scosso il mondo intero, generando un’ondata di messaggi di supporto.
Le condizioni dell’attore, che ha appena festeggiato il suo 55° compleanno, sono particolarmente gravi. L’amico e collega Terry Stone ha rivelato al Daily Mail che la compagna dell’attore aveva più volte insistito affinché si sottoponesse a una visita medica. Alla fine, quando ha deciso di farsi controllare, i medici hanno immediatamente stabilito la necessità di un ricovero per Nick Moran, noto per il suo ruolo di Sciabior, il mago alleato di Voldemort.
Leggi anche: Lutto nel mondo della cultura, ci lascia un vero mito: il triste annuncio dei figli
Leggi anche: Cinema italiano in lutto, si è spento dopo una lunga malattia

L’attore di Harry Potter operato d’urgenza
Il quadro clinico di Nick Moran si è aggravato in pochissimo tempo. La lesione rilevata aveva infatti già compromesso alcune funzioni neurologiche, colpendo in particolare il controllo della parola e dei movimenti delle gambe. “Ho parlato con un membro della sua famiglia e mi ha detto che in qualche modo si è danneggiato il collo, il che sta colpendo il midollo spinale e alcuni dei meccanismi che controllano la parola e le gambe”, ha raccontato Terry Stone.
Un’operazione tanto delicata ha richiesto l’intervento di un’équipe medica specializzata, lasciando familiari e amici con il fiato sospeso per l’esito. Al termine dell’intervento, Moran è stato trasferito in terapia intensiva, dove viene costantemente monitorato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva