
Personaggi tv. Gianni Morandi, la drammatica confessione del figlio Tredici Pietro – È disponibile da venerdì 4 aprile Non guardare giù, il nuovo album di Tredici Pietro, nome d’arte di Pietro Morandi. Classe 1997, originario di Bologna, il rapper torna sulla scena con un progetto personale e intenso, che racconta fragilità, trasformazioni e un percorso di crescita non sempre lineare. Alle spalle ha già diversi EP, ma è con questo disco che sembra voler mettere un punto fermo, anche dal punto di vista emotivo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Morgane, se ci leggi: indaga tu!”. Domani il gran finale, ma c’è un mistero irrisolto e stavolta riguarda la Rai
Leggi anche: “Affari Tuoi” – versione Kids: e se a scartare i pacchi fossero i bambini?

Gianni Morandi, la drammatica confessione del figlio Tredici Pietro
Figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, Pietro ha affrontato pubblicamente il peso di un cognome importante. In passato aveva già accennato al rapporto con il padre in modo diretto, come in un’intervista a Vanity Fair a proposito del videoclip di XVII: «Ho fatto i conti con i miei demoni. Compreso mio papà, Gianni Morandi». Parole che lasciavano intendere una distanza da colmare, forse anche una frattura da rielaborare. Nel nuovo brano Verità, incluso in Non guardare giù, il riferimento alla figura paterna emerge con toni più riflessivi: «Senza mio padre non avrei imparato il valore dei soldi. Delle cose che non hanno le parole e si tengono nascoste». Un verso che sembra voler chiudere, o forse semplicemente contenere, il discorso. Durante l’intervista a «Today» Tredici Pietro non ha insistito troppo sull’argomento, ma si è aperto abbastanza sul suo privato. Ovviamente ha detto qualcosa anche del suo nuovo progetto musicale. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Helena e Javier, indiscrezione bomba sulla coppia del “Grande Fratello”: cosa succede
Leggi anche: Stefano De Martino beccato in compagnia di una donna misteriosa (e bellissima)

Gianni Morandi, la confessione choc del figlio Tredici Pietro
Qual è la genesi dell’album? «Ci è voluto un po’. Non c’è un punto di partenza, è una genesi molto confusa e di lunga ricerca. Avrò fatto circa 100 provini. Ci sono state tante vicissitudini. Il titolo mi è venuto fuori aprendo TikTok. Ho capito che ‘non guardare giù’ era il titolo e voleva dire non guardare troppo gli altri. Vuol dire anche non perderti, sogna, fai le cose e le risposte arriveranno», ha spiegato Tredici Pietro. Il giovane ha poi fatto una toccante rivelazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva