
News Tv. Il futuro di Pomeriggio Cinque è sempre più al centro delle attenzioni del mondo televisivo. Che l’avventura di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque non stia navigando in acque tranquille non è un mistero. Sin dal suo debutto, la giornalista ha faticato a conquistare il pubblico del pomeriggio di Canale 5, abituato per anni allo stile pop e diretto di Barbara d’Urso. Chi potrebbe sostituirla alla guida del talk show pomeridiano di Mediaset? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Milo Infante, la decisione ufficiale della Rai: cosa succede
Leggi anche: Valeria Marini, il messaggio per la madre dopo la lite a “Domenica In”

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Le difficoltà e il calo degli ascolti
Pomeriggio Cinque è in difficoltà: i numeri non mentono. Nelle ultime settimane, il programma ha raggiunto il suo minimo storico, con ascolti che hanno superato a fatica il 12% di share, e spettatori scesi sotto il milione. Il confronto con la concorrenza è impietoso. Alberto Matano, con La vita in diretta, continua a dominare la fascia oraria su Rai 1, raggiungendo il doppio degli ascolti sia in valori assoluti che in share. Un distacco ormai difficile da ignorare, che ha spinto molti fan del programma a invocare un cambio non solo alla conduzione, ma anche alla struttura stessa del format. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Milo Infante, la decisione ufficiale della Rai: cosa succede
Leggi anche: Valeria Marini, il messaggio per la madre dopo la lite a “Domenica In”

Pomeriggio Cinque, Greta Mauro al posto di Myrta Merlino? L’indiscrezione
Dopo settimane di voci e indiscrezioni, oggi è stato il giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia a lanciare una bomba sul suo profilo X. “A sorpresa un nome nuovo per la prossima edizione di Pomeriggio Cinque: sondata la possibilità di avere in conduzione Greta Mauro”, si legge. Un’indiscrezione che, se confermata, sancirebbe l’addio di Myrta Merlino, protagonista discussa ma al momento in forte difficoltà sul piano degli ascolti. Secondo quanto riferisce Parpiglia, i primi contatti tra la giornalista e Mediaset sarebbero già stati avviati. La Mauro, reduce da un’ottima stagione alla guida di Unomattina Estate al fianco di Alessandro Greco, è anche pronta a tornare sugli schermi di Rai 1 per Estate in diretta con Gianluca Semprini. Il suo nome, però, è ora sotto i riflettori anche per una potenziale migrazione alla concorrenza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva