Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Whitney Houston – La voce diventata leggenda”: stasera su Rai 1 il film che riaccende i riflettori sulla sua tragica morte 

News tv. Questa sera su Rai 1 subito dopo “Affari tuoi” andrà in onda “Whitney – Una voce diventata leggenda” (Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody). Il film del 2022, diretto da Kasi Lemmons, da una sceneggiatura di Anthony McCarten, è basato sulla vita e la carriera dell’icona pop e attrice americana Whitney Houston, che si è spenta improvvisamente l’11 febbraio del 2012. L’attesissima pellicola vede protagonista Naomi Ackie nei panni della Houston con Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters in ruoli secondari. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “La volta buona”, il triste annuncio di Caterina Balivo in diretta: “Morto troppo presto”

Leggi anche: Caterina Balivo sostituita dalla famosa collega: la clamorosa indiscrezione

“Whitney Houston – La voce diventata leggenda”: stasera su Rai 1 il film che riaccende i riflettori sulla sua tragica morte 

Il biopic ufficiale su Whitney Houston è stato annunciato all’inizio del 2020. A dicembre dello stesso anno è stata scelta Naomi Ackie per interpretare la popstar, mentre il resto del cast ha firmato nel corso del 2021. Con un budget di 45 milioni di dollari, le riprese si sono svolte tra Massachusetts e New Jersey, da agosto a dicembre 2021. Distribuito da Sony Pictures il 23 dicembre 2022 negli Stati Uniti, Whitney – Una voce diventata leggenda ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato 59,8 milioni di dollari al botteghino. (continua a leggere dopo le foto)

“Whitney Houston – La voce diventata leggenda”: stasera su Rai 1 il film evento: come è morta la diva

Whitney – Una voce diventata leggenda ripercorre l’ascesa, il successo stellare e le cadute di Whitney Houston. Il film segue la sua scoperta da parte del produttore Clive Davis, il debutto folgorante, la fama mondiale, le pressioni dell’industria musicale, la sua relazione con Bobby Brown e le battaglie personali contro dipendenze e demoni interiori. Sullo sfondo, c’è sempre la sua voce straordinaria, che diventa simbolo e condanna. Una celebrazione agrodolce di una delle icone più luminose (e tormentate) della musica pop. Il film narra anche della scomparsa della popolare cantante. Qualcuno ricorderà come è morta Whitney Houston, se ne è parlato su tutti i giornali. Una vicenda che ha gettato alla disperazione migliaia di fan.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure