
News TV. Non sarebbe dei più sereni il clima che si respira in questo periodo a Pomeriggio 5, un po’ in affanno dal punto di vista degli ascolti. Negli ultimi tempi il programma pomeridiano di Canale 5, affidato a Myrta Merlino dopo il burrascoso divorzio da Mediaset di Barbara d’Urso, risulta in affanno rispetto ai risultati raggiunti dalla concorrenza de La Vita in Diretta (i dati di martedì 15 aprile, per esempio, registrano uno share del 23.1% del talk di Rai 1 rispetto al 12.8% di Canale 5), situazione che viene descritta come “rovente” dal giornalista di Dagospia Giuseppe Candela e che avrebbe portato a un cambio degli imminenti programmi della conduttrice.
Leggi anche: “The Couple”, Irma Testa attacca Angela Carini: parole pesanti
Leggi anche: “The Couple”, cotta segreta tra concorrenti: cosa succede

Myrta Merlino, clima teso in Mediaset
A inizio anno, Dagospia aveva anticipato che Myrta Merlino avesse richiesto un periodo di assenza dal programma. La conduttrice avrebbe dovuto prendersi una pausa dal 18 al 27 aprile, con Dario Maltese pronto a sostituirla alla conduzione. Una richiesta però mal digerita dai vertici di Mediaset, che in questo momento stanno cercando stabilità e rilancio.
Con il calo degli ascolti diventato un tema scottante, la situazione si è evoluta. “Merlino annulla vacanze e resta in video”, scrive ancora Candela, sottolineando come la conduttrice abbia deciso di mettere da parte le esigenze personali per continuare la sua presenza in diretta. Una mossa che conferma il momento delicato vissuto dal programma, e che ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori, soprattutto in vista della prossima stagione televisiva.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva