Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cammina vicino ai binari e viene travolto da un treno, dramma nella stazione in Italia

Cammina vicino ai binari e viene travolto da un treno, dramma nella stazione in Italia – Mattinata tragica alla stazione ferroviaria di Olevano di Lomellina, piccolo comune della provincia di Pavia, dove un uomo di 68 anni è stato travolto da un treno in transito. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.45 e ha immediatamente paralizzato la circolazione sulla linea Milano-Mortara-Alessandria. Le condizioni dell’uomo, che al momento dell’impatto si trovava nei pressi della banchina, sono apparse da subito gravissime.

Cammina vicino ai binari e viene travolto da un treno, dramma nella stazione in Italia

La persona è stata soccorsa sul posto dal personale medico dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), intervenuto con due ambulanze, un’automedica e un elicottero decollato da Milano. È stata poi trasferita in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, uno dei centri d’eccellenza per i traumi maggiori. Le sue condizioni restano critiche.

L’intervento dei carabinieri e la ricostruzione della dinamica

A occuparsi delle indagini sono i carabinieri della Compagnia di Vigevano, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto. Secondo una prima ipotesi, il 68enne sarebbe stato investito in prossimità della fermata ferroviaria, il che suggerisce che il treno non stesse procedendo a velocità elevata. Nonostante ciò, l’impatto è stato talmente violento da sbalzare l’uomo per alcuni metri, causandogli traumi multipli. Restano da chiarire diversi aspetti: l’uomo stava attraversando i binari? Si trovava in una zona vietata? Ha avuto un malore? Oppure si è trattato di una tragica disattenzione? Nessuna pista è esclusa. Le autorità stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze di eventuali presenti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure