Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“GF Vip” verso lo stop? Il reality in bilico: cosa sta succedendo

Lorenzo rischia squalifica

News Tv. Un colpo di scena che potrebbe segnare la fine di un’epoca televisiva. Il Grande Fratello Vip, uno dei format più iconici di Canale 5, rischia seriamente di non andare in onda nell’autunno 2025. Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo sulle pagine di Oggi, la produzione starebbe incontrando gravi difficoltà. Intanto, Mediaset scommette sulla versione Nip con Simona Ventura.

Leggi anche: “Ballando con le stelle”, anche il famoso conduttore nel cast: l’indiscrezione bomba

L’era Signorini: un ciclo che potrebbe essersi chiuso

Alfonso Signorini, dopo essere stato opinionista nella fase iniziale del GF Vip con Ilary Blasi, ha assunto la conduzione del reality nel 2019. Da lì, un lungo percorso fatto di edizioni estese anche oltre i sei mesi, colpi di scena, ingressi continui e un inevitabile affaticamento del format. La pandemia, il bisogno di contenuti forti e la competizione agguerrita del prime time avevano reso il GF Vip una macchina narrativa potente ma costantemente sotto pressione. L’edizione 2024, pur tornando alla dicitura “Grande Fratello”, aveva ancora una volta mescolato volti noti e nip. Ma oggi la sensazione è che la formula abbia esaurito la sua forza propulsiva.

"Grande Fratello", Ilaria si è messa d'accordo per uscire stasera?

Troppe richieste, pochi volti disponibili: GF Vip in bilico

Secondo le indiscrezioni riportate da Alberto Dandolo, il problema principale del GF Vip 2025 sarebbe la carenza di concorrenti disposti a varcare la porta rossa. Alcuni vip avrebbero manifestato interesse, ma solo a fronte di cachet esorbitanti, difficilmente sostenibili dalla produzione.

Il contesto economico, unito a un’attenzione calante nei confronti del reality, starebbe dunque spingendo Mediaset verso una possibile pausa del format, che ha fatto la fortuna di Alfonso Signorini negli ultimi anni. La sua esclusione dai palinsesti ufficiali dello scorso 8 luglio, seppur non definitiva, suona come un segnale eloquente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure