
Chi era Sofia, la 19enne investita e uccisa in autostrada – Un venerdì sera di agosto si è trasformato in tragedia sulla A35 Brebemi, nel tratto compreso tra Travagliato Ovest e Travagliato Est, in direzione Brescia.
La vittima è Sofia Galante, 19 anni, travolta e uccisa da un’auto dopo essere scesa dal veicolo in seguito a un tamponamento. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21:30 di venerdì 8 agosto e ha scosso profondamente la comunità locale.

Chi era Sofia, la 19enne investita e uccisa in autostrada
Secondo quanto ricostruito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l’auto su cui viaggiava la giovane avrebbe tamponato la vettura che la precedeva. Dopo l’impatto, i due veicoli si sarebbero fermati per verificare i danni. In quei momenti concitati, Sofia è scesa dall’abitacolo, probabilmente per valutare la situazione e parlare con l’altro conducente. Mentre si trovava sulla corsia centrale dell’autostrada, è sopraggiunta un’altra auto. Il conducente non ha avuto il tempo di frenare o sterzare per evitare l’impatto e ha investito la 19enne in pieno. L’urto è stato violentissimo e non le ha lasciato scampo.

I soccorsi e la constatazione del decesso
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e un’automedica in codice rosso. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare la giovane con le manovre d’emergenza, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: Sofia è morta sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone: un coetaneo della vittima, presente in auto con lei, un 21enne e un 52enne. Tutti e tre sono stati soccorsi sul posto e trasferiti in ospedale per accertamenti e cure. Al momento non risultano in pericolo di vita, ma le loro condizioni vengono monitorate dai medici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva