Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Leone, l’annuncio spiazza tutti: “Cosa dovete fare se il partner vi tradisce”

Papa Leone XIV

Papa Leone, l’annuncio spiazza tutti: “Cosa dovete fare se il partner vi tradisce” – Nella mattinata odierna, Papa Leone XIV ha presieduto l’udienza generale del mercoledì a Roma in condizioni climatiche particolarmente difficili. Le elevate temperature di metà agosto hanno costretto il Vaticano a modificare la consueta disposizione dell’incontro. Il Pontefice ha rivolto i propri saluti ai pellegrini in diverse lingue, esprimendo gratitudine per la loro presenza nonostante il caldo intenso.

Papa Leone XIV

Papa Leone, l’annuncio spiazza tutti: “Cosa dovete fare se il partner vi tradisce”

“Cerchiamo di proteggerci dal sole e dal caldo estremo. Grazie per essere venuti”, ha affermato, comunicando che, per tutelare la sicurezza dei partecipanti, parte dell’udienza si sarebbe svolta all’interno dell’Aula Paolo VI, mentre altri fedeli avrebbero potuto seguire l’evento dalla basilica o da piazza San Pietro. In apertura, il Santo Padre ha annunciato che nel pomeriggio si sarebbe trasferito a Castel Gandolfo per trascorrere circa una settimana presso Villa Barberini, alternando momenti di riposo a celebrazioni liturgiche. La partenza era prevista dal Vaticano alle 16.30, con arrivo nella residenza pontificia poco prima delle 17.

Papa Leone XIV

Il discorso di Papa Leone XIV su amore e tradimento

Durante la catechesi, Papa Leone XIV ha posto l’attenzione su un argomento delicato: il tradimento. Prendendo spunto dal passo evangelico in cui Gesù annuncia il tradimento di uno degli apostoli, ha dichiarato: “Parole forti. Gesù non le pronuncia per condannare, ma per mostrare quanto l’amore, quando è vero, non può fare a meno della verità”. Il Pontefice ha sottolineato che il dolore causato dal tradimento è una realtà che “conosciamo bene anche noi, quando nelle relazioni più care si insinua l’ombra del tradimento”, ma ha aggiunto che solo chi ha vissuto un vero amore può trovare la forza di affrontare una ferita così profonda.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure