
News TV. Clima rovente in Rai: nella puntata di Agorà Estate nessuno si aspettava di assistere a una scena da vero e proprio ring televisivo. In pochi minuti, tra urla e frecciatine, lo studio si è trasformato in uno dei momenti più esplosivi della stagione. «Fate tacere i cafoni!», ha tuonato un ospite, con l’altro pronto a rispondere per le rime: «Non ti permettere! Non mi puoi offendere!». Se qualcuno pensava di godersi una tranquilla mattinata, si sbagliava di grosso!
Leggi anche: Altro che cancellato, Milo Infante torna con “Ore 14” più carico che mai: la data ufficiale (e c’è una novità)
Leggi anche: Garlasco, è scontro tra gli avvocati di Stasi e Sempio

I protagonisti della lite: Capezzone e Riotta
Daniele Capezzone, direttore di Libero, e il giornalista Gianni Riotta sono stati i veri protagonisti di questa scena memorabile. Tutto nasce da alcune dichiarazioni di Capezzone sulla copertura mediatica del conflitto in Medio Oriente e sulla tragedia che ha coinvolto Anas Al-Sharif, reporter di Al-Jazeera. Ecco che il dibattito si infiamma, con Riotta che sembra non gradire affatto certi toni, dando vita a un botta e risposta che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

Caos Rai tra urla e accuse
Secondo Capezzone, negli ultimi tempi i media sarebbero troppo concentrati nel mettere pressione su Netanyahu, trascurando, a suo dire, altri aspetti del conflitto. Riotta non ci sta e pretende chiarezza: chi sono questi giornalisti? Vuole nomi, dettagli, riferimenti precisi. Ma la discussione degenera, e tra una frase e l’altra, nessuno sembra disposto a cedere.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva