Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, nuova scossa in Italia: la terra trema ancora

Oggi, lunedì 18 agosto 2025, mentre molte persone erano impegnate nelle loro attività quotidiane, la terra ha tremato nei pressi di Latina. Una scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 12:24, ravvivando la memoria dei terremoti passati. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma l’evento ha già acceso discussioni sul monitoraggio sismico e la preparazione preventiva.

Leggi anche: Due voli dirottati in Italia: cosa succede, le cause

Leggi anche: “Chiudete tutto e non uscite di casa”. Fiamme altissime e gigantesca nube nera nella cittadina italiana (VIDEO)

Dettagli tecnici della scossa

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto ha avuto epicentro a 4 km a nord-est di Latina, con profondità di circa 8 km . Le coordinate precise sono 41.4968 latitudine e 12.9423 longitudine . Molti hanno avvertito chiaramente il tremore, soprattutto ai piani più alti degli edifici .

Reazioni della popolazione e contesto locale

La scossa, sebbene lieve, è stata percepita distintamente dai cittadini. Qualcuno ha raccontato sui social: “Mi si è mosso il divano”, altri hanno riferito: “Il pavimento ha tremato per qualche secondo” . In una regione dove le scosse di piccolo entità non sono rare, l’episodio ha ricordato la necessità di restare vigili .

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure