
Personaggi TV. La morte di Pippo Baudo ha scosso l’Italia intera, lasciando un vuoto profondo tra i suoi cari e tra il pubblico che lo ha seguito per decenni. Tra le persone più colpite c’è Katia Ricciarelli, che ha condiviso con lui anni importanti della sua vita e oggi piange la sua scomparsa. A sommarsi al dolore c’è stata una particolare circostanza, rivelata dalla stessa cantante in queste ore di lutto. Le immagini della ex moglie di Baudo alla camera ardente la mostrano vulnerabile, distrutta dalla perdita di chi è stato accanto a lei in momenti significativi, e purtroppo ha svelato anche un dettaglio sconfortante che ha aggiunto amarezza a questo momento già doloroso.
Leggi anche: “Ecco cosa mi preoccupa”: Pippo Baudo, cosa aveva rivelato a Heater Parisi
Leggi anche: “Me l’ha confessato”. Pippo Baudo, la rivelazione di Stefano De Martino

La separazione e i ricordi condivisi con Pippo Baudo
La relazione tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stata intensa e duratura, culminando nel matrimonio del 1986. Nonostante la separazione avvenuta quasi vent’anni dopo, i ricordi di un amore profondo sono rimasti vivi. “Ci siamo incontrati quando facevo Fantastico. Dovevo cercare una cantante lirica e prima ho scoperto Cecilia Bartoli, poi la Ricciarelli. Ne è nato un amore profondissimo”, aveva ricordato il conduttore, sottolineando l’importanza di quella relazione nella sua vita.
Leggi anche: Pippo Baudo, le parole di Amadeus alla camera ardente fanno piangere tutti (VIDEO)
Leggi anche: “Pregate per me”: l’ex vincitrice del Grande fratello in ospedale. Cosa succede

Katia Ricciarelli: il dolore per la scomparsa di Baudo
La fine del matrimonio è stata dolorosa per entrambi. Katia Ricciarelli ha attribuito la separazione alla mancanza di dialogo, un elemento fondamentale in ogni relazione. “Ci vuole coraggio a lasciarsi. Per fortuna nel nostro caso non avevamo figli, ma è difficile interrompere una relazione di diciotto anni come la nostra. Però la ragione deve avere la meglio”, ha spiegato la cantante, riflettendo sulla complessità delle relazioni umane.
Nonostante le difficoltà, il legame tra i due è rimasto forte. Katia Ricciarelli ha ricordato l’ultimo incontro con Baudo all’Arena di Verona, un incontro casuale che ha suscitato emozioni profonde: “Ci siamo trovati a due poltrone di distanza. Allora, io mi sono alzata e ci siamo abbracciati senza parlare. Come ci fossimo lasciati due giorni prima”, ha raccontato, evidenziando la naturalezza e la forza del loro legame. Proprio per questo, le modalità nelle quali è venuta a sapere della morte di Baudo sono state per le un duro colpo. Addolorata, ha raccontato quanto successo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva