Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali Pippo Baudo, Militello si stringe attorno al suo “figlio illustre”

Funerali Pippo Baudo, nella notte, a Militello in Val di Catania, la chiesa di Santa Maria della Stella ha accolto le prove delle esequie. Atmosfera sobria e raccolta, con la storica assistente Dina Minna a coordinare i dettagli e a controllare le disposizioni dei posti riservati. Accanto a lei, i figli del conduttore, Tiziana e Alessandro, giunti rispettivamente da Roma e dall’Australia, senza però i nipoti rimasti tra la Capitale e Melbourne.

Leggi anche: Katia Ricciarelli assente ai funerali di Pippo Baudo: lei spiega il motivo

funerali pippo baudo

Funerali Pippo Baudo, le letture affidate agli amici più cari

Funerali Pippo Baudo, le esequie si tengono in questi minuti, trasmesse in diretta su Rai1. Alcune delle letture liturgiche sono affidate a tre giovani molto vicini al presentatore: Alessandro, Pierfrancesco e Andrea Crucitti, figli del chirurgo Pierluigi Crucitti, da anni amico fraterno e medico di fiducia di Baudo. “Rappresenteranno al microfono le voci del popolo, degli amici, della gente che gli ha voluto bene”, ha spiegato Dina Minna.
Accanto a loro, leggeranno anche l’avvocato Carlo Alessi, erede di una storica famiglia politica siciliana, e il conduttore televisivo Salvo La Rosa, amico e collega di Baudo sin dai tempi del dopofestival di Sanremo, scelto per la lettura sulla comunicazione e l’arte dello spettacolo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure