Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pippo Baudo, il funerale dei grandi assenti: social scatenati e polemiche da salotto

Personaggi Tv, un addio che fa discutere quello a Pippo Baudo. A Militello, in provincia di Catania, il clima era teso ma i volti noti scarseggiavano: a spiccare erano solo pochi amici di sempre come Al Bano e Gigi d’Alessio, che si sono concessi alle telecamere per qualche ricordo emozionante. Lorella Cuccarini invece ha scelto il basso profilo, abbracciando la famiglia del conduttore in silenzio e lasciando parlare solo gli sguardi. Non poteva mancare Alberto Matano, volto simbolo de La vita in diretta, arrivato poco prima della cerimonia per rendere omaggio a un pezzo di storia della TV.

Tra lacrime e flash, non sono passate inosservate le assenze eccellenti. Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, aveva già fatto sapere che non avrebbe potuto affrontare il viaggio per via di un infortunio casalingo. Ma la vera sorpresa è stata Fiorello, grande atteso e grande assente, nonostante il legame con la stessa Sicilia di Pippo. A rappresentare i vecchi amici di famiglia, invece, ecco Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari, tra i pochi a non mancare per l’ultimo saluto.

Funerale Pippo Baudo: chi c’era e chi ha brillato per l’assenza

Le polemiche non si sono fatte attendere. Sui social, in particolare su X, il popolo del web si è scatenato davanti alla lista dei pochi vip presenti. Commenti ironici e pungenti hanno invaso la rete, con qualcuno che ha sottolineato: “Sinceramente mi sarei aspettato la presenza di più ‘vip’, soprattutto di quelli che lui ha ‘scoperto’. Invece ce ne sono veramente pochi. Non vedo neanche dirigenti Rai”. E ancora: “Comunque è una vergogna, poi dopo il funerale tutti a fare collegamenti dal salotto di casa”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure