Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mediaset rivoluziona il pomeriggio di Canale 5: Gianluigi Nuzzi anticipa il debutto di “Dentro la notizia”

News Tv. Il pomeriggio di Canale 5 cambia volto e questo autunno debutterà Dentro la notizia, il nuovo programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi. La trasmissione, pensata per occupare lo spazio lasciato da Pomeriggio Cinque, si inserisce in una strategia editoriale che punta a rafforzare la posizione di Mediaset nella sfida con Rai 1 e i suoi programmi di punta, da Estate in Diretta fino a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Leggi anche: Mediaset, la decisione su Brindisi e Giordano: la reazione dei conduttori

Dentro la notizia, il nuovo pomeriggio di Canale5

L’esordio di Dentro la notizia non segna solo il ritorno in video di Nuzzi, ma rappresenta una svolta importante per il pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Dopo anni di successi con il blocco delle soap opera – da Beautiful alle amatissime produzioni turche – Canale 5 scommette su un format di approfondimento, sacrificando parte di un’offerta consolidata in nome di un progetto più ambizioso: diventare un punto di riferimento quotidiano per chi cerca informazione autorevole in quella fascia oraria.

Gianluigi Nuzzi, un volto di garanzia

Per la nuova avventura, Canale5 ha scelto un giornalista esperto e riconoscibile: Gianluigi Nuzzi. Già volto storico di Quarto Grado, che tornerà il 12 settembre, Nuzzi porta con sé uno stile diretto e rigoroso, capace di coniugare cronaca e riflessione.

Intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato così il suo approccio: «Vorrei dare una certezza al mio pubblico: che, se oggi c’è una notizia, da noi la trovi e puoi dire ‘vediamo Nuzzi come la racconta’. Poi, se ci saranno fatti di costume o di società, li affronteremo, cercando una chiave positiva. Vorrei raccontare la bellezza del bene contrapposta alla banalità del male».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure