
Un drammatico avvenimento ha sconvolto la tranquilla comunità. La vittima, un pensionato di 78 anni, era solito trascorrere il tempo prendendosi cura del proprio cortile, un luogo che definiva “il suo paradiso”. La giornata, che sembrava avviarsi verso la normalità dopo una forte pioggia, si è trasformata in una tragedia improvvisa e inspiegabile, lasciando la comunità incredula di fronte a quello che rappresenta un caso raro e sfortunato.
Leggi anche: Giorgio Armani, chi prenderà il suo posto dopo la morte: il destino dell’azienda

Il drammatico avvenimento è accaduto nel Trevigiano. Un uomo è stato ucciso da un fulmine mentre osservava la pioggia seduto davanti casa, in un momento che sembrava di calma dopo il maltempo. L’episodio ha lasciato sgomenti parenti, amici e tutti i residenti della zona, che ora piangono la scomparsa di una figura molto conosciuta e rispettata.

Tragedia nel trevigiano: muore colpito da un fulmine davanti a casa
Secondo quanto ricostruito, erano circa le 19 quando l’uomo era uscito per spostare la propria vettura che era ferma all’esterno della casa per portarla al sicuro in garage. In seguito, probabilmente si era attardato dopo aver messo l’auto nel garage ed era fermo sul muretto davanti casa vicino al canale che costeggia vicolo Vistort a Francenigo. Proprio in quel momento, un fulmine isolato ha colpito la zona, scagliando l’uomo in un fossato. I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita. L’evento ha scosso profondamente non solo i familiari, ma anche i molti conoscenti che lo stimavano per la sua gentilezza e disponibilità.
Il figlio, Francesco, ha raccontato con commozione: «Mio padre si sedeva sempre lì, passava molto tempo in quel punto. Se fosse accaduto la sera prima, sarei morto anch’io». Sulla scena sono rimasti ben visibili due solchi nel cemento, lasciati presumibilmente dalla scarica elettrica a causa di componenti in ferro presenti nel muretto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva