Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sinner, dopo la sconfitta agli Us Open arriva la doccia gelata per l’azzurro

Carlos Alcaraz ha conquistato il titolo agli US Open superando Jannik Sinner in finale con il punteggio di 6-2 3-6 6-1 6-4. Questo successo permette allo spagnolo di raggiungere quota sei tornei Slam, superando di due il rivale italiano e rafforzando la sua posizione tra i protagonisti principali del circuito internazionale. Durante la premiazione, Sinner ha riconosciuto il valore dell’avversario dichiarando: “Comincio con le congratulazioni a Carlos ed al suo team, oggi ha giocato meglio di me. Goditi questo momento”. L’atleta italiano ha aggiunto: “Oggi ho fatto del mio meglio, di più non potevo“, ringraziando il proprio staff e chi lavora dietro le quinte del torneo: “Noi sappiamo quanta dedizione serve per calcare palcoscenici così importanti. Questo è un posto speciale. È bello vedere le tribune piene non solo per le finali, ma fin dall’inizio. Ci vediamo l’anno prossimo“.

Leggi anche:Us Open, le parole di Sinner dopo la sconfitta: il messaggio commovente

Leggi anche: Eclissi totale di Luna 2025: il fenomeno rosso visibile in Italia il 7 settembre

Sinner perde il primato nel ranking ATP

La sconfitta agli US Open ha comportato per Jannik Sinner la perdita del primato nella classifica mondiale Atp. Dopo 455 giorni e 65 settimane al vertice, il tennista italiano cede lo scettro a Carlos Alcaraz. L’azzurro, vincitore dell’edizione precedente a Flushing Meadows, non è riuscito a difendere il titolo e vede così terminare il suo periodo da numero uno. Il nuovo leader mondiale è lo spagnolo Alcaraz, che torna in testa per la terza volta, a distanza di due anni dall’ultima occasione. La differenza in classifica è di 760 punti a favore dell’iberico, che raggiunge quota 11.540 punti, confermando il sorpasso deciso sul rivale italiano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure