
News tv. Andrea Delogu conduce stasera “La Notte dei Serpenti” su Rai 2: chi sono gli ospiti speciali – Il 9 settembre, in prima serata su Rai 2 alle ore 21.20, e in contemporanea anche su Rai Radio 2, andrà in onda la terza edizione de “La Notte dei Serpenti”, il grande concertone ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare la cultura abruzzese e la sua tradizione musicale.

Andrea Delogu conduce stasera “La Notte dei Serpenti” su Rai 2: ospiti e anticipazioni
La manifestazione, ormai entrata a pieno titolo tra gli eventi simbolo dell’estate italiana, ha raccolto lo scorso 20 luglio a Pescara oltre 30.000 spettatori davanti al palco dello Stadio del Mare, confermando la sua capacità di unire musica, identità territoriale e spettacolo. A condurre la serata sarà, per il secondo anno consecutivo, Andrea Delogu, mentre la regia televisiva è affidata a Salvatore Perfetto.


Tantissimi nomi per “La notte dei serpenti”
Anche in questa edizione 2025, il palco della Notte dei Serpenti ospiterà una line-up di altissimo livello, capace di mescolare linguaggi, generi e stili. Tra i protagonisti più attesi spicca lo special guest Riccardo Cocciante, un artista con alle spalle oltre 40 album in tre lingue, icona della musica italiana e internazionale. La sua presenza segna uno dei momenti più importanti della serata. Accanto a lui, il “poeta urbano” Rocco Hunt, capace di muoversi con naturalezza tra rap e pop, Elettra Lamborghini, cantante e conduttrice che porta sul palco la sua energia e la sua impronta contemporanea, e la cantautrice Paola Turci, da anni punto di riferimento della scena musicale italiana. Non mancherà Filippo Graziani, che insieme al Maestro Melozzi renderà omaggio al padre Ivan Graziani, leggenda della canzone italiana legata proprio all’Abruzzo. Sul palco salirà anche Piero Mazzocchetti, il tenore pescarese molto amato dal pubblico. Ma non è finita qui: la serata sarà caratterizzata anche da altri ospiti speciali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva