Personaggi tv. Antonio Caprarica rompe il silenzio sull’incontro tra Harry e Carlo – Re Carlo e principe Harry si sono rivisti dopo un lungo periodo di distanza. L’incontro ha avuto luogo mercoledì scorso a Clarence House, dove i due hanno trascorso circa un’ora insieme, secondo le fonti, davanti a una tazza di tè. Da febbraio 2024, quando il sovrano aveva reso pubblica la propria malattia, i rapporti diretti tra padre e figlio erano stati interrotti. Nessun dettaglio ufficiale è trapelato sulla conversazione, ma la stampa britannica ha diffuso alcune indiscrezioni riguardo ai temi trattati, tra cui il desiderio del re di rivedere i nipoti e la volontà di Harry di informarsi sulle condizioni di salute del padre. Sono emerse ipotesi su una possibile riconciliazione, anche se gli analisti invitano alla cautela.

Antonio Caprarica rompe il silenzio sull’incontro tra Harry e Carlo
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, tra le richieste avanzate da re Carlo ci sarebbe stata la necessità di mantenere la massima discrezione sull’incontro: “Cosa si sono detti? Il re gli ha fatto promettere che non rivelerà dettagli su quello che si sono detti e che è successo a Clarence House. Si tratta di una raccomandazione perché in passato Harry ha raccontato molti particolari della famiglia reale. Il Re starebbe organizzando un viaggio per far tornare i suoi nipotini a Londra per qualche giorno, per rivederli”. Questa esigenza riflette la preoccupazione del sovrano per la possibile diffusione di nuovi dettagli privati da parte del figlio, dopo precedenti episodi di esposizione mediatica della famiglia reale.


Il commento di Antonio Caprarica sull’incontro
Antonio Caprarica, esperto delle vicende della casa reale britannica, ha analizzato la situazione dichiarando ad Adnkronos: “Va ricordato che non si parlavano perché Carlo temeva che il figlio, subito dopo aver chiuso il telefono con lui, andasse a spifferare tutto alla stampa come aveva fatto fino alla scorsa primavera. Se davvero l’obiettivo di Harry è quello di ricostruire un legame con il suo Paese, un ritorno più frequente, si deve togliere dalla testa l’idea del reale a mezzo tempo. Se continua a perseguire questo obiettivo sbaglia, Carlo questo non glielo può concedere perché aprirebbe davvero una crisi molto più grave con il figlio maggiore che sarà il futuro re”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva