
Un boato ha squarciato la quiete dell’alba nella città di Bologna, all’incrocio tra via Murri e via dei Lamponi. Un’Audi A3, rubata e in fuga a folle velocità, si è schiantata contro un palo della luce, spezzandosi in mille pezzi. L’incidente, avvenuto la mattina di questo 12 settembre 2025, ha scosso la città e riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana e sulle modalità degli inseguimenti da parte delle forze dell’ordine. Nello schianto ha perso la vita un giovanissimo.
Leggi anche: Schianto mortale in Italia tra diverse auto, coinvolto anche una 12enne

La fuga disperata tra le strade di Bologna
La notte è inoltrata quando una pattuglia del commissariato Santa Viola nota un’Audi A3 ferma al semaforo in via Tolmino. Gli agenti intimano l’alt, ma i due giovani accelerano bruscamente, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità lungo le vie cittadine. La volante perde di vista il veicolo, che prosegue la sua corsa fino a via Murri, dove, all’altezza dell’incrocio con via dei Lamponi, l’auto perde il controllo e si schianta violentemente contro un palo della luce e altre vetture parcheggiate.
Leggi anche: Charlie Kirk, identificato il killer: il dettaglio raccapricciante

La tragedia e i primi soccorsi
L’impatto è devastante: l’auto si spezza in più parti, proiettando fuori dal veicolo il passeggero, che muore sul colpo. Il guidatore, rimasto incastrato tra le lamiere, viene estratto dai vigili del fuoco e trasportato in codice due all’Ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto intervengono anche la polizia locale, la Scientifica e il 118. All’interno del veicolo, oltre ai danni materiali, vengono rinvenuti un martelletto frangivetro, un tirapugni e attrezzi da scasso, indizi che suggeriscono attività illecite precedenti all’incidente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva