
News TV. Mattino Cinque ha riaperto i battenti e lo ha fatto in grande stile. Dopo la lunga pausa estiva, Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono tornati in diretta su Canale 5 alle 8:40, accogliendo i telespettatori con il loro mix di professionalità e leggerezza. Fin dalle prime battute, l’atmosfera si è scaldata grazie a un momento del tutto inaspettato che ha fatto sorridere sia il pubblico in studio sia quello a casa.
Leggi anche: Temptation Island e poi..e poi, lo speciale che svela i retroscena: chi ci riprova con la ex
Leggi anche: RaiPlay spoilera per errore i nuovi conduttori di Domenica In: ecco chi affiancherà Mara Venier


La dichiarazione inaspettata di Francesco Vecchi
Se Panicucci è apparsa subito entusiasta e radiosa nel salutare gli spettatori, Vecchi ha preferito giocare la carta della sincerità. Senza filtri, ha confessato: “Teso come una corda di violino…”, paragonando il ritorno in diretta alla sensazione di affrontare un esame. Con ironia ha aggiunto: “Ho proprio una pigna qua”, scatenando la risata generale. Un momento di autoironia che ha messo in luce il lato più spontaneo e umano del conduttore.
La complicità con Federica Panicucci
A quel punto, la collega non si è lasciata sfuggire l’occasione di rassicurarlo. Con il suo sorriso inconfondibile, Panicucci ha replicato: “È anche bello così. Ti confonderai? Ma va, non ti succederà assolutamente…”. Un botta e risposta leggero e genuino che ha conquistato il pubblico, rendendo l’avvio della stagione più vicino e familiare.
La risposta di Panicucci e la complicità inaspettata in studio
Il conduttore, per non farsi mancare nulla, ha chiesto agli spettatori di essere clementi con lui: “Abbiate pazienza, mi confonderò…”. Ma ecco che la Panicucci, col sorriso che la contraddistingue, lo ha subito rassicurato: “Hai questa sensazione? Vabbè è anche giusto così. È anche bello così. Ti confonderai? Ma va, non ti succederà assolutamente…”. Un botta e risposta che ha fatto sentire tutti a casa e ha dato il via a un’atmosfera familiare e ironica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva