Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho rischiato di morire”: Ernesto Russo e il retroscena sulla salute. Perché ha rifiutato il “GF”

Ernesto Russo

Personaggi tv.  Scoprire di avere una malattia cronica quando si è nel pieno di una carriera televisiva non è mai semplice. Specie se quella diagnosi arriva all’improvviso, come una porta che si chiude bruscamente davanti a nuove opportunità. È ciò che è accaduto a Ernesto Russo, ex Cavaliere del dating show Uomini e Donne, che in un’intervista a Fanpage.it ha raccontato di aver dovuto rinunciare a un provino per il Grande Fratello dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia. Oggi, lontano dai riflettori, ha scelto di rimettersi in gioco in una modalità completamente nuova, dove ha trovato un nuovo equilibrio, fatto di lavoro, amore e responsabilità verso la propria salute.

Leggi anche: Vanessa Incontrada splendida sul palco, cosa succede dietro le quinte: il retroscena

Leggi anche: Anna Tatangelo incinta, arriva l’annuncio ufficiale: il nome del bebè

Uomini e Donne: l’avventura televisiva di Ernesto Russo

La storia televisiva di Ernesto Russo comincia nel 2017, quando debutta come Cavaliere nel celebre talk sentimentale del pomeriggio di Mediaset, condotto da Maria De Filippi. In quell’arena dove si intrecciano amori, rivalità e confessioni pubbliche, Russo si fece notare per il carattere diretto e imprevedibile, conquistando l’attenzione del pubblico e della stessa redazione. Dopo alcuni anni lontano dalle telecamere, nel 2023 è stato richiamato nella stagione 2023/2024, tornando a far parlare di sé, soprattutto per la conoscenza con la Dama Ida Platano.

Leggi anche: “Poteva stare zitta”: Pettinelli dura contro Katia Ricciarelli

Il ritorno a Uomini e Donne, poi la tragica scoperta

Come raccontato da Tv Sorrisi e Canzoni, Russo non cercava visibilità a tutti i costi: «Sono sempre stato chiamato dalla redazione, non ho mai chiesto di rientrare» dichiarò in trasmissione. Una spontaneità che gli ha permesso di costruire un percorso televisivo autentico, pur consapevole delle luci e ombre del format: «Il programma a volte rovina anche qualcuno che ha dei sogni, fa dei progetti… ma poi finisce che non viene più calcolato da nessuno», ha osservato con lucidità. Tuttavia, Ernesto ha conquistato davvero il pubblico e grazie alla sua capacità di offrire tanto allo spettacolo Mediaset aveva in serbo per lui un’occasione che tantissimi sognano. Qualcosa però si è frapposto fra Ernesto e la possibilità di vivere un nuovo entusiasmante capitolo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure