
Personaggi tv. Sfida tra Gerry Scotti e De Martino, interviene Fiorello e lascia tutti a bocca aperta – Un divano, una partita di Champions League in tv e un telefono acceso su Instagram. Basta poco a Fiorello per trasformare un momento di relax in un vero e proprio spettacolo alternativo alla tv generalista. Nella stessa serata in cui la Rai proponeva Buongiorno mamma con Raoul Bova e un nuovo passaggio de Il commissario Montalbano, lo showman ha convocato il fido Biggio e ha dato vita a una diretta che ha subito catalizzato l’attenzione degli spettatori online. Tra un commento sul match Ajax-Inter in onda su Prime Video e una battuta di costume, Fiorello ha tirato fuori l’argomento che da settimane accende il dibattito televisivo: la sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino nell’access prime time.

Sfida tra Gerry Scotti e De Martino, interviene Fiorello (e lascia tutti a bocca aperta)
Con la solita ironia, Fiorello ha sganciato la frase che ha fatto il giro dei social: «Gerry Scotti vince contro Stefano De Martino? Un programma di 50 anni che si scontra con uno di 30, felice di stare alla finestra a guardare». Un commento che suona leggero ma che, in realtà, fotografa con lucidità la situazione. Fiorello sembra dire ad alta voce ciò che molti osservatori pensano: il duello televisivo è interessante, ma la vera partita è capire chi riesce a proporre qualcosa di nuovo senza limitarsi a ripescare vecchi format. E non a caso, parlando del ritorno di Ok, il prezzo è giusto in Rai, lo showman ha rilanciato provocatoriamente: «Io chiederei di comprare i diritti di Doppio Slalom, il game show di Corrado Tedeschi. Quello sì che era bello, ci ha partecipato pure Matteo Salvini». Un’osservazione che, dietro la battuta, appare lungimirante: Fiorello coglie la tendenza della tv italiana a guardare troppo al passato, mentre forse il pubblico cerca freschezza.


Fiorello, tra ironia e vita privata
Nella diretta non sono mancati i riferimenti più personali. Lo showman ha scherzato sul recente furto nella sua casa romana: «Mi hanno svaligiato casa e si sono portati via tutto, anche dalle mensole. I premi tv no, quelli non li hanno voluti». Un danno economico ingente, circa 300mila euro, raccontato con il solito tono leggero. Spazio anche a una nota di fragilità: Fiorello ha chiesto consiglio ai follower per alcune escoriazioni al volto lasciate da una caduta in bicicletta durante l’estate. «C’è un dermatologo? Vorrei una consulenza», ha detto ridendo, ma mostrando come la sua diretta sappia mescolare comicità e confidenze personali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva