
Terribile schianto in Lamborghini, poi il miracolo: chi c’era a bordo – Un rombo potente, un colore giallo che non passa inosservato e poi lo schianto improvviso: così una Lamborghini fiammante è finita sotto la parte posteriore di un camion, trasformando un pomeriggio di guida in autostrada in una scena drammatica. È accaduto lungo il tratto marchigiano dell’A14, poco prima della galleria di Novilara, vicino a Fano. Al volante un uomo di 76 anni, originario di Teramo, che è uscito praticamente illeso, mentre la sua auto è rimasta gravemente danneggiata.

Terribile schianto in Lamborghini, poi il miracolo: chi c’era a bordo
L’incidente si è verificato intorno alle 17:30 di giovedì e ha provocato una lunga coda in direzione Bologna. Il traffico ha raggiunto circa 3 km di rallentamenti, con tempi di percorrenza stimati in una mezz’ora. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a rimuovere i detriti dal manto stradale.

La dinamica dello schianto: cos’è successo
Secondo le prime ricostruzioni, la Lamborghini si sarebbe incastrata sotto il camion, con il muso letteralmente squarciato in due dall’impatto. L’auto, di un vistoso giallo acceso, è stata seriamente compromessa, ma l’abitacolo ha protetto il conducente, consentendogli di uscire senza gravi conseguenze fisiche. Una fortuna non scontata, visto che lo schianto è avvenuto in un tratto dove era presente anche una safety car, impegnata a regolare alcuni rallentamenti dovuti a lavori stradali. I veicoli in quel momento erano obbligati a procedere a velocità ridotta, circostanza che potrebbe aver contribuito a contenere le conseguenze dell’impatto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva