
Serie tv. “Vita da Carlo”, quando vedremo la quarta e ultima stagione: c’è la data, le anticipazioni – È tempo di saluti ma non senza ironia. La serie di e con Carlo Verdone torna con una quarta stagione che segnerà anche la parola fine a un progetto che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e critica. L’attore e regista romano, da sempre maestro nel raccontare con leggerezza i drammi quotidiani, si prepara a chiudere un cerchio creativo che lo ha visto reinventarsi ancora una volta davanti e dietro la macchina da presa. Pronti a scoprire tutte le anticipazioni?

“Vita da Carlo”, quando vedremo la quarta e ultima stagione: le anticipazioni
La nuova stagione riprende dopo la gaffe avvenuta durante il Festival di Sanremo, che aveva trascinato Carlo nella gogna mediatica e spinto il protagonista a rifugiarsi a Nizza. È qui che, lontano dall’Italia, ha trovato la serenità e il tempo per sé stesso. Ma il suo “esilio” viene interrotto da un’offerta inattesa: il direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia lo invita a insegnare regia. Carlo accetta, con l’idea di reinventarsi e di scrivere un ultimo capitolo degno della sua carriera. Ed è proprio qui che arriva l’attesa conferma per i fan: la quarta e ultima stagione di “Vita da Carlo” sarà disponibile su Paramount+ dal 28 novembre. Un appuntamento che si preannuncia come una festa.

Il professor Verdone e la sua missione
Il ritorno a Roma avviene in sordina, con un Carlo che riscopre il piacere di camminare per le strade senza essere fermato da selfie e autografi. Questa volta però il suo obiettivo non è riconquistare l’opinione pubblica, ma plasmare sei giovani registi del Centro Sperimentale, rappresentanti del futuro del cinema italiano. Un compito arduo, dato il divario generazionale: i ragazzi, cresciuti in un mondo dominato dal politicamente corretto, sembrano parlare una lingua diversa dalla sua.
Col passare del tempo, Carlo capirà che il suo compito non è riabilitare se stesso, ma aiutare concretamente i nuovi talenti. La sfida diventa quindi guidare gli allievi nella realizzazione della loro opera prima: un film collettivo e sperimentale sul tema della solitudine.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva