Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Claudia Cardinale, i figli con lei fino alla fine: chi sono e cosa fanno

Claudia Cardinale, i figli con lei fino alla fine: chi sono e cosa fanno

Personaggi tv.  È morta il 23 settembre a Nemours, vicino Parigi, dove risiedeva da tempo, l’attrice Claudia Cardinale, icona del cinema internazionale e volto simbolo di un’epoca. A 87 anni se n’è andata circondata dall’affetto dei figli e la notizia ha risuonato lasciando un vuoto nel mondo del cinema che l’ha resa così celebre e amata. Ma dietro il volto elegante e i riflettori scintillanti, si nascondevano ferite, scelte coraggiose e verità taciute.

Leggi anche: Claudia Cardinale, come é morta: cosa sappiamo sul decesso

Leggi anche: “Ho tentato il suicidio”, la dichiarazione sconvolgente dell’attrice turba i fan

Claudia Cardinale, i figli con lei fino alla fine: chi sono e cosa fanno

La carriera di Claudia Cardinale

Nata a Tunisi nel 1938, Claudia Cardinale è stata una delle figure più luminose e versatili della stagione d’oro del cinema italiano. Ha lavorato con maestri come Luchino Visconti, Federico Fellini, Sergio Leone e Mauro Bolognini, conquistando il pubblico internazionale con film come Il Gattopardo, , C’era una volta il West e La ragazza con la valigia.

Definita da molti critici “l’attrice che non voleva fare l’attrice”, ha saputo trasformare il destino in arte, mantenendo sempre un’immagine di sobria eleganza e un impegno discreto ma costante nei confronti delle donne e del loro ruolo nella società. Dietro l’icona, però, si celava una vita privata segnata da passaggi dolorosi e da scelte difficili, che la resero una donna forte e indipendente, lontana dai cliché dello star system.

Leggi anche: Barbara D’Urso a processo, l’accusa shock

Claudia Cardinale, i figli con lei fino alla fine: chi sono e cosa fanno

Il figlio Patrick e il segreto taciuto

Appena ventenne, Claudia diede alla luce il suo primo figlio, Patrick, nato il 19 ottobre 1958 a Londra. Ma dietro questa nascita si nascondeva un dramma: Patrick fu concepito a seguito di una violenza, come riportato, “rapita e costretta a salire nell’auto di un uomo che abusò di lei” . In un’Italia che stigmatizzava le vittime e proteggeva i colpevoli, Claudia scelse il silenzio.

Il bambino fu accolto dalla famiglia e cresciuto come parte integrante del nucleo, mentre la giovane attrice iniziava la sua carriera fulminante. Le lettere inviate dal padre biologico, riporta Adnkronos, furono intercettate e distrutte da Franco Cristaldi, allora compagno di Claudia, per proteggere il figlio e l’immagine dell’attrice.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure