
News TV. Federica Sciarelli torna stasera, mercoledì 24 settembre dalle 21.20 su Rai 3, con una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma che da anni dà voce a chi cerca verità, giustizia e risposte. Una serata intensa, tra storie drammatiche, testimonianze inedite e casi ancora irrisolti, che promette di catturare l’attenzione degli spettatori fino all’ultimo minuto.
Leggi anche: Addio a Claudia Cardinale, il ricordo in lacrime della nipote
Leggi anche: Sondaggi, chi vola a sorpresa: la verità sui partiti a Porta a Porta
Antonietta Gargiulo: la forza di una sopravvissuta
Tra i momenti più toccanti della puntata c’è l’intervista a Antonietta Gargiulo, sopravvissuta a una tragedia familiare che ancora scuote. Era il 28 febbraio 2018 a Cisterna di Latina quando il marito, il carabiniere Luigi Capasso, sparò alla donna tre colpi e uccise le figlie Alessia e Martina, di 13 e 9 anni, nel sonno.
Antonietta riuscì a salvarsi e, con grande coraggio, ha continuato a combattere per la memoria delle sue bambine. Nonostante il dramma, non è stata ancora riconosciuta come vittima di femminicidio, mentre i medici che avevano restituito l’arma a Capasso sono stati assolti, secondo i giudici, senza responsabilità. La testimonianza della donna sarà un momento centrale della puntata, un racconto di dolore ma anche di incredibile resilienza.
Il caso di Elena Vergari: ossa ritrovate dopo 18 anni
Un altro caso al centro della puntata è quello di Elena Vergari, scomparsa nel 2005 a 47 anni dopo un litigio con il marito. Una lettera anonima ha indicato possibili luoghi in cui la donna potrebbe essere stata uccisa, portando al ritrovamento di alcune ossa.
Al momento non è chiaro se i resti appartengano a un essere umano, ma il fratello di Elena, presente in studio, chiede che le indagini vengano riaperte. Un caso archiviato otto anni fa torna oggi al centro dell’attenzione, grazie al lavoro del programma e all’impegno della trasmissione nel mantenere viva la memoria di chi non ha più voce.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva