
Un gravissimo episodio di violenza ha coinvolto una troupe Rai nella serata di ieri, riportando l’attenzione sulla sicurezza degli operatori dell’informazione. Durante la realizzazione di un servizio dedicato al fenomeno delle baby gang, la giornalista è stata oggetto di un’aggressione mentre documentava la situazione in una zona urbana segnalata da tempo come problematica.
Leggi anche: Aereo viene colpito da un drone durante il volo: a bordo molti passeggeri

Aggressione a Padova: inviata Rai colpita da pietre e bottiglia di vetro durante un reportage
Il servizio televisivo era incentrato sulla crescita dei reati commessi da minorenni e sulla presenza di gruppi giovanili violenti nelle città italiane. Mentre la cronista si trovava all’interno di una kebabberia per raccogliere testimonianze, è stata presa di mira da un gruppo di ragazzi che l’hanno insultata e, subito dopo, colpita lanciandole contro pietre e una bottiglia di vetro. Le immagini trasmesse hanno mostrato la giornalista, visibilmente sconvolta, mentre chiedeva aiuto.

La richiesta di soccorso e l’intervento delle forze dell’ordine
La troupe, dopo aver subito l’attacco, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine denunciando la gravità della situazione: “Aiuto, siamo una troupe della Rai alla stazione, ci stanno lanciando le bottiglie”. L’episodio, avvenuto davanti alle telecamere, evidenzia i rischi crescenti che affrontano i giornalisti durante l’attività di informazione, specialmente in contesti urbani difficili.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva