Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La manderei in pensione!”. Milly Carlucci, il conduttore durissimo con lei

milly carlucci ballando polemiche cachet

News tv. “La manderei in pensione!”. Milly Carlucci, il conduttore durissimo con lei – La scena era quella di un sabato sera qualunque, con milioni di telespettatori incollati davanti alla tv. Su Rai 1, tra luci, coreografie e ospiti a sorpresa, tornava il grande show che da quasi vent’anni scandisce l’autunno televisivo italiano. Milly Carlucci, impeccabile padrona di casa, ha guidato ancora una volta Ballando con le Stelle, gestendo con la consueta eleganza ore di diretta, tra il ritorno di Barbara d’Urso sul piccolo schermo e l’inedito ruolo di Paolo Belli, passato da co-conduttore a concorrente. Una puntata seguitissima e commentata senza sosta sui social, ma non tutti hanno apprezzato. Tra i messaggi è spuntata una frase che ha fatto rumore: «La manderei in pensione».

“La manderei in pensione!”. Milly Carlucci, il conduttore durissimo con lei

Il commento, arrivato a sorpresa, non è di un semplice spettatore. A scriverlo è stato Marco Bellavia, volto noto della televisione italiana, che sui social non ha usato giri di parole. Tutto è nato da un post pubblicato su Instagram da FanPage, dedicato al confronto di ascolti tra Ballando con le Stelle e Tu Sì Que Vales. Sotto quel contenuto, Bellavia ha lasciato la sua opinione, finita immediatamente al centro dell’attenzione: «Manderei Milly Carlucci in pensione». Un giudizio netto che ha scatenato reazioni contrastanti, tra chi lo ha difeso e chi invece ha ricordato la longevità e il carisma della conduttrice.

Milly Carlucci, un’energia che smentisce l’età

Nonostante l’affondo, c’è chi fa notare come Milly Carlucci abbia ancora una forza scenica e un’energia da invidiare. In un panorama televisivo in cui non sempre si riescono a costruire cast vincenti, lei continua a essere l’unica capace di mettere insieme ballerini, attori, conduttori e personaggi di primo piano, mescolando show e intrattenimento con equilibrio. La sua presenza, rassicurante e al tempo stesso autorevole, è uno dei motivi principali per cui Ballando con le Stelle resta un punto fermo del palinsesto Rai. E se l’idea della pensione appare lontana, è probabile che dopo le parole di Bellavia difficilmente quest’ultimo entrerà mai a far parte di un suo futuro cast. Per comprendere meglio il personaggio che ha lanciato l’attacco, occorre tornare indietro nel tempo. Marco Bellavia è stato un volto simbolo degli anni ’80 e ’90 grazie a programmi come Bim Bum Bam e alla partecipazione alla serie cult Kiss Me Licia. Dietro l’immagine sorridente, però, si nascondeva una realtà più complessa.

Durante una recente intervista a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo, Bellavia ha raccontato i suoi primi approcci con l’ansia e lo stress. «Nel bel mezzo della seconda serie di Licia ho iniziato a capire che il mio stato emotivo iniziava a traballare. Sono arrivati gli attacchi di panico. All’epoca non se ne parlava, erano altri tempi: si parlava solo di depressione o esaurimento nervoso», ha spiegato.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure