Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Enrica Bonaccorti e il tumore, la triste rivelazione di Caterina Balivo: cosa salta fuori

News Tv.  È passato un po’ di tempo da quando Enrica Bonaccorti non compariva in televisione né sui social, ma nelle ultime ore la nota conduttrice ha rotto il silenzio con un annuncio che ha sorpreso e commosso il pubblico. Quel “vuoto” non era frutto di scelta volontaria, ma il silenzio di chi ha ricevuto una notizia dolorosa. In un post pubblicato su Instagram, ha confessato di aver scoperto di avere un tumore — e ha spiegato le ragioni del suo allontanamento forzato.

Le sue parole, cariche di fragilità e forza insieme, hanno fatto il giro del web nel giro di poche ore. Nel salotto del programma Rai “La Volta Buona”, la conduttrice Caterina Balivo ha commentato la notizia facendo anche una rivelazione toccante sul dramma vissuto dalla collega e che risale ai primi segnali della malattia.

Leggi anche: “Grande Fratello”, arrivano dure critiche dal famoso: “Un orrore”

Leggi anche: De Martino e… “Lei che belva si sente?”. Fagnani riparte da Belen, le anticipazioni

Enrica Bonaccorti e il silenzio forzato: “Mi sono nascosta”

Nell’accorato post condiviso su Instagram, Enrica Bonaccorti ha rotto il silenzio su una situazione che, per mancanza di informazioni, stava preoccupando molto il pubblico e i followers. La conduttrice ha esordito con una frase che risuona come un confidente appello: “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione”. Con trasparenza agghiacciante confessa: “sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare”.
La distanza dai media, dai contatti, perfino dagli affetti più stretti: non un ritiro da volontà narcisistica, ma un gesto di protezione verso se stessa mentre metabolizzava la dolorosa diagnosi.

Leggi anche: La coppia super-Vip scoppia: il triste addio dopo 19 anni

Il messaggio e il riferimento a Eleonora Giorgi

Il post non è solo una confessione: è anche un richiamo alla memoria e al coraggio. Quando Eleonora Giorgi è venuta a mancare lo scorso marzo, Enrica Bonaccorti aveva affidato ai social un messaggio che ancora oggi resta tra i più intensi e commoventi della sua pagina. Nel post, la conduttrice aveva voluto rendere omaggio all’amica e collega con parole intrise di affetto e ammirazione: “Sorella mia di eventi sovrumani e anche di quelli umani! Le tue parole in uno degli ultimi messaggi… I tuoi occhi luminosi specchio dell’anima bella che li illuminava… non riesco a dirti altro Ele, solo grazie per la tua testimonianza di amore per la vita e per il tuo grande esempio a cui mi inchino… mi sento così piccola di fronte alla tua grandezza, questa sì, sovrumana.. ti avrò nel cuore sempre”. Un pensiero che restituisce tutta la profondità del legame e il rispetto che Bonaccorti nutriva nei confronti di Giorgi, riconosciuta da lei come un esempio di forza e coraggio.

Enrica evoca oggi il dolore per la scomparsa di Giorgi rivelando di avere avuto difficoltà al pensiero di rendere pubblica la sua battaglia come fece l’amica, con grande dignità e discrezione. “Se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”, scrive Bonaccorti.
Eppure, alla fine aggiunge: “Ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo. Ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”. La scelta di condividere, in un momento così delicato, si trasforma in un segno di speranza verso chi la segue: non più capo chino, ma ali spiegate.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure