Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elisa in lacrime per Flotilla, il videomessaggio a Giorgia Meloni

Elisa Lacrime Meloni

Elisa in lacrime per Flotilla, il videomessaggio a Giorgia Meloni – La cantante Elisa si è espressa pubblicamente su una questione umanitaria di grande rilievo, diffondendo attraverso i social un video in cui, visibilmente emozionata e in lacrime, ha rivolto un appello diretto alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il messaggio, condiviso nella notte su Instagram, ha immediatamente richiamato l’attenzione di un vasto pubblico.

Elisa in lacrime per Flotilla, il video messaggio a Giorgia Meloni

Nel suo intervento, Elisa ha chiesto che gli aiuti umanitari destinati a Gaza, caricati sulle navi della Global Sumud Flottilla, vengano comunque recapitati nonostante il blocco disposto dalle autorità israeliane. “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flottilla, allora portate voi gli aiuti, in poche ore fatelo, portateli voi gli aiuti, perché stanno morendo”, ha dichiarato pubblicamente l’artista. L’episodio si è verificato nelle ultime ore, quando tredici imbarcazioni della flottiglia, impegnate nel trasporto di viveri e medicinali verso la popolazione palestinese, sono state fermate dalla marina israeliana a circa 50 chilometri dalla costa di Gaza.

Elisa in lacrime durante il messaggio a Giorgia Meloni

Missione umanitaria: la posizione di Elisa

Nonostante il blocco, la missione della Global Sumud Flottilla prosegue con altre trenta imbarcazioni ancora in viaggio verso Gaza. L’iniziativa ha suscitato un’ampia eco internazionale e ha generato numerose reazioni di solidarietà. Elisa aveva già espresso in precedenza la propria contrarietà al conflitto, partecipando a manifestazioni pubbliche. In una recente occasione a Trieste aveva dichiarato: “Sono qui e sono fiera di esserci. È un dovere, perché non si può accettare un genocidio. Credo che non sia umanamente possibile restare indifferenti a ciò che sta accadendo. In questo momento rimanere zitti e fermi non è possibile”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure