
News tv. Torna su Rai 2 “Nella mente di Narciso”, Bruzzone parte col botto: il tremendo femminicidio al centro della prima puntata – Dopo l’ottimo riscontro su RaiPlay, dove ha debuttato l’11 settembre, “Nella mente di Narciso” arriva anche su Rai2. Dal 7 ottobre, ogni martedì alle 23.30, la seconda stagione della docuserie torna in onda con nuovi episodi che promettono di scavare ancora più a fondo nella psicologia dei narcisisti patologici e nelle dinamiche che portano a relazioni tossiche, manipolazione e violenza.

Roberta Bruzzone guida il viaggio nell’oscurità: torna su Rai 2 “Nella Mente di Narciso”
A condurre il racconto è Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, che accompagna gli spettatori dentro la mente di chi ama solo sé stesso. La serie, prodotta da Rai e realizzata in dieci puntate da 30 minuti, affronta alcuni tra i casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni, mettendo in luce come il narcisismo patologico possa trasformarsi in un meccanismo distruttivo e mortale. Tra i casi analizzati: Filippo Turetta e l’omicidio di Giulia Cecchettin, Veronica Panarello e la morte del figlio Lorys Stival, Andrea Pizzocolo e l’uccisione di Lavinia Ailoaiei, Antonio De Marco e il duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, Mario Perrotta e il caso Arianna Flagiello.

Un manuale per riconoscere i segnali
“Nella mente di Narciso” si propone come un viaggio disturbante ma necessario, per imparare a riconoscere i tratti di un narcisista e difendersi da dinamiche di abuso psicologico. «La cronaca nera è piena di storie che sembrano inspiegabili finché non si leggono alla luce del narcisismo patologico. Quelle che molti definiscono “relazioni sbagliate” sono in realtà trappole mentali, in cui si consuma lentamente l’annientamento dell’altro. Con questa serie vogliamo accendere una luce sugli abissi dell’animo umano, per capire, riconoscere e soprattutto prevenire», le parole di Roberta Bruzzone. Di cosa parlerà la prima puntata?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva