
Personaggi tv. “Ho un figlio di 19 anni che non ho mai visto”. Alessandro Borghese, confessione choc – Dietro il sorriso ironico e la parlantina inconfondibile, c’è un uomo che ha imparato a cucinare anche con le emozioni. Il protagonista di tanti programmi cult della televisione, da 4 Ristoranti a Celebrity Chef, passando per Cortesie per gli ospiti, non è solo uno dei volti più amati del piccolo schermo, ma anche un padre che custodisce una storia personale più complessa di quanto appaia.

Alessandro Borghese, la confessione: “Ho un figlio di 19 anni che non ho mai visto”
Negli ultimi mesi, infatti, lo chef ha deciso di aprire uno spiraglio sulla sua vita privata, parlando con sincerità della famiglia e delle sue figlie, ma anche di un figlio che non ha mai potuto incontrare. Una rivelazione che ha sorpreso i fan, abituati a vederlo sempre nel ruolo di giurato e conduttore, mai in quello di uomo che fa i conti con le scelte e le omissioni del passato.

L’amore per le figlie: “Sono gelosissimo”
Dietro i fornelli o davanti alle telecamere, Alessandro Borghese ha costruito una carriera brillante fatta di talento e carisma. Ma lontano dai set, il 49enne è prima di tutto un padre. “Ho sposato Wilma Oliviero, abbiamo messo su famiglia e ho scelto di stabilirmi in città”, ha raccontato qualche tempo fa. “Sono romanissimo sotto tanti punti di vista ma ho un’attitudine milanese: è l’unico luogo in cui sono preciso e puntuale”, ha aggiunto. Dal matrimonio, durato ormai diciassette anni, sono nate due figlie stupende: Arizona (2012) e Alexandra (2016). Borghese le descrive come la sua fonte di gioia e orgoglio, ma anche come la causa di una gelosia tenera: “Io sono gelosissimo delle mie figlie. Mi do i pizzicotti per stare zitto e le lascio fare”, ha confidato in un’intervista, mostrando quel lato protettivo e affettuoso che raramente trapela nei suoi show.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva