
Tragico frontale tra auto, ci sono morti. Scoperta atroce: chi c’era a bordo – Erano da poco passate le sette quando il silenzio del mattino è stato squarciato dal rumore di un impatto violentissimo. Due auto, dirette in senso opposto, si sono scontrate frontalmente lungo un tratto di statale ancora semideserto. In pochi secondi, le lamiere si sono trasformate in una trappola mortale.

Lo schianto sulla statale Adriatica
Il bilancio è drammatico: tre morti e due feriti. Il tragico incidente è avvenuto sabato mattina, intorno alle 7.30, lungo la statale Adriatica, tra Ferrara e Argenta, nel cuore del Ferrarese. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo di una delle vetture viaggiavano quattro giovani: due di loro sono morti sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. Sull’altra auto, un’utilitaria, c’era invece una donna, rimasta uccisa nell’impatto. L’urto è stato talmente violento da distruggere completamente i due veicoli, proiettando detriti per decine di metri lungo la carreggiata.

I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, con ambulanze, automedica ed elicottero, insieme agli agenti della Polizia locale di Ferrara e ai vigili del fuoco di Portomaggiore. Le tre vittime, riferiscono i sanitari, sarebbero morte sul colpo. I rilievi sono ancora in corso per stabilire la dinamica esatta: non si esclude l’ipotesi di un sorpasso azzardato o di una distrazione alla guida.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva