
Personaggi tv. “Ho tradito mio marito con Celentano”: la rivelazione shock della vip spiazza – Un’infanzia segnata dalla solitudine, un amore proibito con una leggenda della musica italiana, e un cinema che l’ha resa immortale ma anche vulnerabile. È questo il ritratto che emerge dall’autobiografia di una delle attrici più amate del nostro Paese, una donna che oggi sceglie di raccontarsi senza paura di essere giudicata.

“Ho tradito mio marito con Celentano”: la rivelazione shock della vip spiazza
Il libro si intitola “Questa non è Ornella Muti” e uscirà il 14 ottobre per La Nave di Teseo. L’attrice sarà anche ospite di Verissimo, domenica 12 ottobre, per un’intervista evento con Silvia Toffanin che si preannuncia ricca di emozioni e rivelazioni. Le prime pagine del libro sono un pugno nello stomaco. «Sgomento… non ricordo un giorno in cui non l’abbia provato», scrive. Il dolore più grande risale alla sua infanzia: «Credo inizi a quattro anni, quando mamma mi porta in Svizzera dalla zia e mi lascia lì per un anno e mezzo, senza spiegarmi il motivo. Lì parlavano solo tedesco e francese, non capivo una parola. E tornata a Roma, non conoscevo più l’italiano». Un trauma che l’ha segnata per sempre: «Non fu un abbandono, ma lo vissi come tale», confessa. Quella bambina spaesata sarebbe poi diventata una diva del grande schermo, ma dietro la fama, c’era ancora la ferita di chi si è sentito dimenticato troppo presto.


Ornella Muti torna a parlare della relazione con Celentano
La parte più chiacchierata del libro è senza dubbio la confessione sul suo amore clandestino con Adriano Celentano. «Che fossimo stati insieme l’ha detto lui, senza chiedermi il permesso. Una violenza», scrive. Poi aggiunge: «Io confermo che è stata una storia breve, ma d’amore. Non concepisco il sesso per il sesso. Ho tradito mio marito, che era ai tempi Federico Facchinetti, una cosa orribile». Una confessione che lascia il segno: «Forse ho tradito perché ero stata tradita, ma a volte è una scusa che uno si dà. E poi con Adriano è finita. Io ci sarei anche rimasta, ma è andata così. Ed è stato meglio». Prima di Celentano, però, ci fu Luca di Montezemolo, il suo primo fidanzato: «Avevo 16 anni. Ho un ricordo meraviglioso di Luca, era pazzo: correva in mezzo alla strada urlando “Ti amo!”. Poi scelse un’altra, più altolocata. La sposò».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva